domenica 12 ottobre 2014

Descrizione sintetica dei 7 Chakra




La parola Chakra deriva dal sanscrito e significa ruota o cerchio che gira in senso orario e antiorario. Secondo l'antica dottrina indiana i chakra sono centri sottili d'azione presenti nel corpo umano. Questi centri non sono visibili e quindi non riconosciuti dalla scienza occidentale, in quanto non sono organi fisici pur coinvolgendo gli organi fisici che sono vicini ad essi. Sette sono i chakra principali detti chakra maestri situati il primo alla base della spina dorsale, il settimo sulla sommità del capo e gli altri lungo i nodi Sushamna che passa attraverso la colonna vertebrale. Questi centri vitali generano e contengono energia cosmica e fisica di grande potenza corrispondono ognuno a delle facoltà spirituali e fisiche. I chakra muovono l'energia e funzionano come pompe o valvole che regolano il flusso dell'energia nel corpo essi interagiscono con il corpo fisico attraverso i vari sistemi. Come sappiamo gli Angeli sono costituiti di energia, questa energia se distribuita nei migliori dei modi porta benessere sia a livello fisico-emotivo e spirituale all'individuo.

Descrizione sintetica dei 7 chakra maestri con il relativo Arcangelo,

 il colore, il contenuto simbolico, la posizione sul fisico.

PRIMO Chakra della radice
Arcangelo Uriel, colore rosso, situato nella pelvi sopra l'ano. Questo chakra se attivato rilascia i blocchi energetici radicati nel sistema.

SECONDO Chakra della forza vitale
Arcangelo Gabriele, colore arancio. Situato al di sopra degli organi genitali,connesso al sistema produttivo. quando questo chakra è attivato ha forte vitalita.

TERZO Chakra del plesso solare
Arcangelo Jophiel, colore giallo. Situato all'imboccatura dello stomaco. Si riferisce al potere, alla libertà, al controllo,alla loro mancanza.

QUARTO Chakra del cuore
Arcangelo Raffaele, colore verde. Situato nella regione del cuore, è la sede dell'elemento aria e tatto.

QUINTO Chakra della gola
Arcangelo Michele, colore blu. Situato nella gola si riferisce a tutto ciò con cui comunichiamo.

SESTO Chakra terzo occhio
Arcangelo Raziel colore indaco. Situato tra le sopraciglia, connesso con il sistema endocrino quando è attivato sviluppa la percezione etrasensoriale, sesto senso.

SETTIMO Chakra dello spirito Divino
Arcangelo Zadkiel colore viola. Situato alla sommità del capo, connesso al sistema nervoso. E' la sede dello Spirito Supremo.


LEGGI ANCHE : http://cipiri21.blogspot.it/2014/10/chakra.html


.

LEGGI TUTTO SULLE STAGIONI
METEOROLOGICHE
ED 
ASTRONOMICHE

.

SITO INTERNET
CHE SI PROPONE DI 
ESPANDERE
IL 
LAVORO CREATIVO


.





LE
IMAGO
DICONO
LA 
VERITA'







.
GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO




. Bookmark and Share .

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com

ACCETTO DONAZIONI GRAZIE

Accetto Donazioni , GRAZIE .

Post più popolari

DONAZIONI

DONAZIONI
EMERGENCY