mercoledì 11 settembre 2013

Sirene e Ondine


Le sirene (dal latino tardo sirena - pl.: sirenae; derivato dal greco Σειρήν seirēn - pl.: Σειρῆνες seirēnes) sono delle figure mitologico-religiose, principalmente femminili, di aspetto chimerico umano-animale, caratterizzate da un melodioso e seducente richiamo. Di certe e documentate origini greche, radicate probabilmente in epoche pre-omeriche, successivamente trasferite nella tradizione della Roma antica, le sirene dell'antichità classica si sovrappongono spesso, nella denominazione in lingua italiana,
 con differenti figure mitologiche.
« Per dimostrare le affinità tra i miti delle più lontane nazioni, avviciniamo alle Sirene le Ondine. Queste ultime, anch'esse divinità marine, figlie di Nikar, il "Nettuno" scandinavo, si trovano nel Baltico e in tutti i mari del Nord. Bellissime, occhi azzurri e capelli d'oro, adescano i marinai e li uccidono o li fanno schiavi. »

Le sirene classiche dell'antichità mediterranea affondano il loro mito in epoche che non hanno tuttora potuto far giungere a noi documentazione originale scritta. Citate nell'Odissea e non descritte, si ricollegano a precedenti epiche, come il mito degli Argonauti e quindi alla civiltà egea. Sono comunque numerose le rappresentazioni coeve e precedenti di esseri alati con capo o con capo e busto femminili che vengono associate alle sirene. L'origine letteraria, nell'antichità classica, della figura delle sirene è nell'Odissea di Omero dove vengono presentate come cantatrici marine abitanti un'isola presso Scilla e Cariddi, le quali incantavano, facendo poi morire, i marinai che incautamente vi sbarcavano. La loro isola mortifera era disseminata di cadaveri in putrefazione. Ma Odisseo, consigliato da Circe, la supererà indenne. Omero non descrisse l'aspetto fisico delle sirene; a tal proposito si è presupposto che ciò sia dovuto alla consapevolezza di Omero che il proprio uditore conoscesse le forme di queste creature grazie ad altri racconti mitici come le avventure di Giasone e degli Argonauti. avendo il compito di consolare le anime dei defunti con il loro dolce canto e di accompagnarle nell'Ade.
-
Shiloh Pepin è nato con Mermaid Syndrome, o Sirenomelia, una delle condizioni più rare che l'uomo conosca. Questa condizione indica il feto non riesce a svilupparsi normalmente sotto la vita, causando una fusione degli arti inferiori. Dei pochi feti che in realtà rendono di nascita, la maggior parte muore entro poche ore lasciando il grembo materno. Il 24 ottobre, 10 anni, Shiloh Pepin è morto dopo aver trascorso una settimana in ospedale con la polmonite.

 . .

 Shiloh Pepin was born with Mermaid Syndrome, or Sirenomelia, one of the rarest conditions known to man. This condition means the foetus fails to develop normally below the waist, resulting in a fusion of the lower limbs. Of the few foetuses that actually make it to birth, most die within hours of leaving the womb. On October 24, 10-year-old Shiloh Pepin died after spending a week in the hospital with pneumonia.

 . .

A captivating documentary on the real existence of Mermaids and once again another government coverup to try and discredit these scientists, men and women of facts and numbers, we say well not until science proves it.... well they did but were silenced. They did not try to find mermaids they tried to find a new species that was popping up, the only conclusion these people of science had was the truth.....
 Mermaids are Real.

. .

Un documentario avvincente sulla reale esistenza di sirene e ancora una volta un altro insabbiamento del governo per cercare di screditare questi scienziati, uomini e donne di fatti e numeri, diciamo pure non fino a quando la scienza lo dimostra .... bene hanno fatto, ma sono stati messi a tacere. Non hanno cercato di trovare sirene hanno cercato di trovare una nuova specie che è stato spuntando, l'unica conclusione a queste persone di scienza avevano era la verità ..... Le sirene sono reali.

. .
CHE COSA VEDETE VOI ???

LEGGI TUTTO SULLE SIRENE 

ED IL 

PICCOLO POPOLO

SONO GLI SPIRITI GUIDA NEI GIOCHI DI CARTE



.

.


.


SESSO E ZODIACO

Conosci la personalita' di
ogni segno zodiacale
per capire la sua

SENSUALITA'


.






LEGGI ANCHE


. Bookmark and Share
..


 Ecco la Pagina dei PIANETI 

del Nostro Sistema Solare 
.

. Bookmark and Share .

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com

ACCETTO DONAZIONI GRAZIE

Accetto Donazioni , GRAZIE .

Post più popolari

DONAZIONI

DONAZIONI
EMERGENCY